Via Cannito, 84050 Capaccio - Salerno - Italy
+39 335 648 0759

Organizza il tuo Matrimonio in 10 step

Matrimonio in 10 step

Come organizzare il tuo Matrimonio in 10 semplici passi!

Stai progettando di sposarti e hai paura di dimenticare qualcosa? Segui questi 10 step:
  1. La data. Considera che avrai bisogno più o meno dagli 8 ai 12 mesi per organizzare il matrimonio. Decidi, quindi, il giorno del “sì”, tenendo conto di festività, vacanze, eventuali spostamenti e viaggi degli invitati.
  2. Il budget.  Utilizza magari un planner e calcola un budget di riferimento, oltre il quale non andare, per evitare di gestire male i vostri soldi e l’intera organizzazione!
  3. Location e catering. Una volta scelti il giorno e l’ora del matrimonio, informati se la location che prediligi è libera e prenotala subito. Conviene, poi, fare un assaggio delle portate proposte dal catering e visionare con cura il luogo del ricevimento.
  4. L’abito. Ti consigliamo di provare un buon numero di abiti prima di scegliere quello definitivo. Se vuoi risparmiare un pò, puoi scegliere un abito fuori stagione, quindi avvantaggiati qualche mese prima!
  5. I fiori. Affidati ad un fiorista esperto per decidere l’addobbo floreale che più si adatta al tema della festa. Prenota il bouquet, senza dimenticare anche quello da lancio.
  6. La musica. È importante scegliere sia la musica per la chiesa, che quella che farà da sottofondo durante il ricevimento. Decidi il soundtrack più adatto all’evento, senza porti limiti, ma selezionando brani coerenti con l’atmosfera.
  7. Testimoni ed eventuali damigelle e paggetti. Scegli i testimoni e comunicagli la vostra decisione: sarà un momento davvero emozionante sia per gli sposi che per i parenti/amici che sono stati interpellati. I testimoni possono dare un valido aiuto, quindi ti consigliamo di scegliere persone di fiducia.
  8. Partecipazioni. Vanno inviate agli ospiti almeno 3 mesi prima del matrimonio. Ma suggeriamo comunque di comunicare, almeno verbalmente, la data e l’ora dell’evento alcuni mesi prima a parenti e amici che vivono lontano, per dare loro la possibilità di organizzarsi per tempo!
  9. Bomboniere. Di solito è un ricordo del giorno delle nozze da lasciare agli invitati: scegli un pensiero che non richieda un eccessivo esborso di denaro ma che sia coerente con lo stile della festa. Per evitare le solite cose, puoi optare sia per una bomboniera solidale, o per un oggetto particolare ma anche utile (ad esempio una moka da caffè)!
  10. Viaggio di nozze. Scegli bene la stagione in cui partire, specialmente se si tratta di destinazioni caraibiche o situate dall’altra parte del mondo. Affidati sempre ad un’agenzia di viaggi oppure ad una persona esperta, per evitare brutte sorprese. In questo modo, potrai goderti con tranquillità il viaggio più bello della tua vita!
Tenuta Valente è la location perfetta per il giorno più importante: il giardino, gli alberi, il paesaggio, la bellissima piscina, offrono un panorama incantevole dove festeggiare il giorno del tuo Matrimonio, anche d’inverno. Ti aspettiamo per organizzare insieme ogni dettaglio del ricevimento e rendere il giorno del tuo “Sì” indimenticabile! Contattaci subito per richiedere informazioni         Tenuta Valente Staff     
Condividi il sito:

Leave a comment