Stai organizzando un Matrimonio invernale? Ecco 3 idee!
L’inverno, in effetti, non è il periodo più richiesto per la celebrazione dei matrimoni, ma ci sono coppie che preferiscono approfittarne per dare vita ad un evento romantico, sfruttando comunque le tante possibilità offerte dalla stagione più fredda. Devi scegliere un tema e le decorazioni per il tuo matrimonio invernale, realizzando un evento unico, ecco 3 idee:- I dettagli. Per quanto riguarda i colori, ti consigliamo di scegliere l’argento e il bianco, magari accompagnati da dettagli in cristallo, per ottenere un effetto elegante e allo stesso tempo magico. Opta anche per il colore marrone, verde e rosso, quest’ultimo molto diffuso nei matrimoni durante i periodi natalizi. Le tovaglie devono essere bianche e usa le porcellane se sei alla ricerca di uno stile più classico ed elegante, e alterna i colori precedenti per rompere un pò le regole e dare vita ad un’atmosfera più calda e accogliente.
- Stile natalizio. Ci sono temi che possono essere scelti solo d’inverno e che consentono di creare atmosfere uniche. La prima è senz’altro il Natale, una festività che, per quanto concerne le decorazioni, offre tantissime possibilità. Così, i colori più comuni, il rosso, il verde e l’oro, ci fanno da guida per connettere i vari elementi che decoreranno il tuo evento: alberi di Natale con palline rosse e dorate, candele, tovaglie colorate, ghirlande, tutto ciò che contribuisce a richiamare l’atmosfera natalizia.
- Vintage. Se per il tuo matrimonio, invece, stai pensando a qualcosa di più divertente e lussuoso, ispirato magari all’atmosfera del “Grande Gatsby”, sono sufficienti pochi accorgimenti. Decorazioni a parte, il tema è così particolare che devono essere prima di tutto gli abiti degli sposi a richiamarlo! Consigliamo lo smoking per lui ed un abito in raso per lei.