Via Cannito, 84050 Capaccio - Salerno - Italy
+39 335 648 0759

3 consigli per organizzare il tuo matrimonio!

Vuoi organizzare un matrimonio in pochi mesi? Ecco 3 consigli!

Hai deciso di sposarti ma non hai molto tempo per organizzare tutto? Ecco 3 suggerimenti per mettere su un evento in meno di 6 mesi senza tralasciare nulla di fondamentale:
  • Quali sono le priorità?
Se hai poco tempo, la prima cosa da fare è capire quali sono le priorità. Prendi appuntamento in tempi brevi presso il tuo comune di residenza per ufficializzare le promesse di matrimonio e avvia le pubblicazioni. Poi, contatta il parroco che vi sposerà e, nel caso, chiedi se c’è la possibilità di anticipare  il corso prematrimoniale. Se preferisci la cerimonia civile, verifica la disponibilità della data prescelta nel vostro comune, considerando che potresti sposarti anche presso un altro comune.
  • La scelta della Location 
Scegliere la location giusta e trovarla disponibile nella data da voi scelta non sarà facile, quindi conviene fare una selezione ampia e chiedere ad un certo numero di strutture, anche un pò fuori dalla zona geografica in cui pensavi di festeggiare. Poi considera tutti gli spazi e i servizi che la struttura deve offrire, il catering, da organizzare poi anche gli eventuali servizi di pernottamento e i trasporti necessari. Se desideri organizzare il tuo Matrimonio presso Tenuta Valente, contattaci e daremo vita ad un evento indimenticabile!  Contattaci subito per richiedere informazioni    
  • Gli strumenti indispensabili
Ci sono tre cose a cui non si può proprio rinunciare: partecipazioni, fedi e bouquet! Per quanto riguarda le fedi puoi farti consigliare da una gioielleria fidata oppure suggerita da un amico o familiare. Non hai molto tempo per preparare  ed inviare le partecipazioni? Puoi anche spedirle online! Ti basterà avere la lista degli invitati con i loro indirizzi di posta elettronica e potrai farlo in pochi minuti dal PC. Infine, manca il bouquet di fiori? Puoi delegare la cosa ad una persona di fiducia che ti conosca bene, come ad esempio tua madre o la tua migliore amica. Durante l’organizzazione di un matrimonio è importante imparare a delegare qualche incombenza agli altri (amiche, parenti o wedding planner), soprattutto se hai tempi stretti!
Condividi il sito:

Leave a comment